CURE DENTARIE CONSERVATIVE

Trattamenti conservativi

L'odontoiatria conservativa comprende vari tipi di restauri diretti e indiretti e si occupa della conservazione dei singoli denti in bocca. L'odontoiatria conservativa è tesa a restaurare funzionalmente ed esteticamente il dente originale del paziente con diverse tecniche, compresi i riempimenti dentali (nuovi riempimenti e sostituzioni), il trattamento dei canali radicolari, corone, ponti, impiallacciature e intarsi. 

Odontoiatria operativa

L'odontoiatria conservativa ha tre sub-specialità. La prima è l'odontoiatria operativa, la prevenzione e il trattamento del dente e della cavità del dente. L'odontoiatria operativa è responsabile di ripristinare funzionalmente ed esteticamente le condizioni dentali ad un livello adeguato e anche di avere una buona salute orale.

Cariologia

È la prevenzione e il trattamento della superficie del dente.

Endodonzia

Si tratta delle radici del dente e delle sue malattie. Anche se il dente mostra una superficie sana, può esserci un problema con le radici che può essere molto doloroso. Il dentista deve rimuovere la pasta malata durante un trattamento del canale radicale e fare i necessari riempimenti, questa procedura è chiamata trattamento endodontico.

Il dottor Gambino sa quanto sia importante sentirsi a proprio agio con il proprio sorriso. Vi preghiamo di chiamarci o inviarci un'e-mail per lasciarvi aiutare a rimettere il sorriso sul vostro viso.

Portrait of group of childrens having fun in the park.

Lascia un commento